Contenuto principale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Abbiamo incontrato l'Azienda per la prosecuzione di due importanti trattative ed è stata occasione per affrontare anche ulteriori temi.

Accordo ruoli e percorsi professionali: aggiornamento

L’Azienda ha completato, secondo quanto previsto dai vigenti accordi:

  • il calcolo delle complessità delle filiali ex Ubi e Isp oggetto di interventi di razionalizzazione successivi al 14 aprile. Sono 970 le filiali per le quali è scattato il ricalcolo della complessità (381 ex Ubi attive al 12 aprile 2021, 512 ISP interessate da di interventi di razionalizzazione, 77 di nuova apertura, 2 filiali on line Ubi attivate al 12 aprile). Da 15 ottobre direttori e coordinatori visualizzeranno la complessità e gli effetti economici eventualmente scaturenti saranno riconosciuti con la mensilità ottobre (decorrenza 1° maggio 2021)
  • la verifica che consente l’anticipo di 4 mesi del consolidamento, ove spettante, per le colleghe e colleghi ISP in percorso al 14 aprile 2021. Sono 1.475 persone avranno un anticipo del consolidamento (fino a ottobre).

Indicativamente con il mese di novembre saranno anche riconosciute le eventuali indennità di ruolo con decorrenza dal 1° gennaio 2021, spettanti a direttori e coordinatori di provenienza Ubi che hanno conservato il ruolo.

La Uilca ha posto la questione dei colleghi che al 14 aprile non risultavano più in percorso per una riduzione di complessità comunicata solo nei mesi successivi, chiedendo all’Azienda di valutare le singole posizioni per consentire anche a questi colleghi l’eventuale consolidamento anticipato.

CLICCAQUI E APPROFONDISCI NEL COMUNICATO

Hai quesiti sui percorsi professionali? Vuoi ricevere la Guida Uilca ai percorsi professionali? Contatta qui le sindacaliste e i sindacalisti Uilca del tuo territorio.

Firmati gli accordi di confluenza dei comparti e sezioni a prestazione definita del perimetro ex Ubi nel Fondo a PRESTAZIONE definita del Gruppo ISP

Abbiamo sottoscritto oggi gli accordi che completano il percorso di integrazione della previdenza complementare per il personale di provenienza Ubi, secondo le linee tracciate nell’accordo 14 aprile e in maniera del tutto omogenea a quanto avvenuto in passate operazioni di confluenza di fondi.

CLICCAQUI PER LEGGERE GLI ACCORDI E APPROFONDIRE NEL COMUNICATO

Firmato accordo sulla cessione ramo d’azienda di Banca 5 a Mooney

A seguito del confronto e analisi della bozza abbiamo raggiunto accordo che prevede importanti tutele, migliorative rispetto alle previsioni di legge, sia relativamente ai trattamenti contrattuali e normativi del Personale ceduto, sia in tema di garanzie occupazionali, in analogia al precedente accordo di cessione di ramo d’azienda di Banca 5 del 2019.

CLICCAQUI PER LEGGERE GLI ACCORDI E APPROFONDIRE NEL COMUNICATO

Mobility management

In considerazione delle nuove indicazioni in ordine alle piazze che devono essere oggetto di piano spostamenti casa lavoro (oggi quelle sopra le 100 unità e quindi 27 piazze), saranno inviate nuove survey per mappare gli spostamenti casa – lavoro e le modalità della loro effettuazione.

CLICCAQUI E APPROFONDISCI NEL COMUNICATO