AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarche
MolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto
Volantini e Comunicati UILCA
Dalle Aziende Dai Territori Comunicati ante 2010Sito Storico
Accordi
Accordi di Gruppo dal 2010 Contratto collettivo di secondo livello di Gruppo Accordi Aziendali Accordi 2001-2009 Acc. Settore Assicurativo
Assistenza Sanitaria
Fondo Sanitario di GruppoLong Term Care
ALI
Previdenza Complementare
Fondo e Contrib. Definita Gruppo ISPVecchi Fondi del GruppoLe Guide Previdenziali UILCA
Pari Opportunità e Diritti
DisabilitàPolitiche di Genere e Diritti
Sicurezza e Partecipazione
RLS e SicurezzaAltri Documenti Partecipazione
Nelle prime ore della mattina del 14 aprile si è conclusa, con la sottoscrizione di due importanti accordi la procedura di integrazione del Gruppo UBI in ISP.
Oltre all’accordo che propriamente definisce i primi aspetti fondamentali di integrazione, è stato infatti sottoscritto l’accordo sul Premio variabile di Risultato 2021, l’ultimo del piano d’impresa, ma il primo che coinvolge tutto il personale nel nuovo perimetro.
L’accordo di integrazione costituisce un primo fondamentale momento negoziale che definisce al contempo un percorso che entro la fine dell’anno, auspicabilmente, porterà al rinnovo della contrattazione di secondo livello unica per tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo.
Un percorso che la Uilca ritiene di grande importanza per la creazione di tutele a favore di tutte le colleghe e colleghe del Gruppo. Riteniamo che sia un’occasione per dare anche una dimensione evolutiva alla contrattazione di secondo livello di Gruppo, atta a intercettare bisogni ed esigenze che in questi anni hanno assunto contorni nuovi e meritevoli di trovare una adeguata rispondenza nella dimensione contrattuale.
In allegato un comunicato di dettaglio dei contenuti degli accordi sottoscritti.
CONTINUA A LEGGERE QUI