Anticipo del PVR 2021 sul conto corrente
L’Azienda ha provveduto a riconoscere, con accredito in conto corrente in data odierna, una somma a titolo di anticipo del PVR 2021 a coloro che non hanno optato per il conto sociale. L’importo complessivo spettante, nonché il recupero dell’anticipo sul conto corrente ricevuto e la correlata tassazione sarà regolato con il cedolino del 27 maggio. Chi non avesse optato per il conto sociale e non risultasse lungo assente (in tal caso i termini per l’invio del modulo cartaceo di opzione erano più ampi) qualora non abbia ricevuto l’anticipo può richiedere le opportune verifiche mediante apertura di un ticket in #People.
Welcome bonus e accesso all’esodo/pensionamento: precisazione
L’accordo sottoscritto prevede che, in caso di risoluzione consensuale per accesso al Fondo di solidarietà o per pensionamento, ancorché ciò implichi il non essere in servizio al momento dell’erogazione del PVR 2022, non sia richiesta la restituzione del welcome bonus.
Ricerca Inail work ability over 50
L’Azienda ci ha comunicato la partecipazione alla ricerca Inail finalizzata allo studio prospettico di work ability rivolto a lavoratrici e lavoratori over 50. Il nuovo progetto Inail al quale partecipa il nostro Gruppo vedrà il coinvolgimento, su base volontaria del personale over 50 che opera nei palazzi in cui è operativo il Next Way OF Working. La possibilità di aderire alla ricerca sarà comunicata a coloro che hanno visita medica in scadenza entro la fine di quest’anno. Le colleghe e colleghi in questione riceveranno una mail in cui è spiegato il progetto e offerta la possibilità di aderire. La delimitazione del bacino sulla base della scadenza della periodica visita medica è motivata dal fatto che alcuni questionari che compongono la ricerca verranno sottoposti proprio dal medico competente.