Nei giorni scorsi si è riunita l’Assemblea dei Delegati del Fondo Sanitario del Gruppo Intesa Sanpaolo per l’approvazione del Bilancio 2024, già approvato dal Consiglio di Amministrazione.
Il quadro che emerge conferma il trend negativo dei risultati del Fondo, che era comunque atteso per una serie di motivi che puoi approfondire nel Comunicato allegato. Ad ogni modo, il patrimonio esistente (riserve) ed una attenta politica di controllo della spesa e degli investimenti consentono di affrontare i mesi a venire senza particolari problemi, ma impongono una riflessione sul fronte di tutti i possibili interventi necessari, considerando anche che l'attenzione alla tematica dovrà essere prioritaria anche nella contrattazione di secondo livello in scadenza a fine anno.
Leggi il Comunicato Uilca, QUI allegato, per approfondire i numeri sintetici del bilancio e i temi sopra accennati che per la Uilca risultano essere di fondamentale importanza. Il Fondo Sanitario rappresenta uno dei pilastri del nostro sistema di welfare aziendale e continueremo a lavorare e dare il nostro contributo per salvaguardare l'eccellenza e la sostenibilità delle prestazioni nel tempo, grazie anche al costante impegno degli eletti Uilca negli organismi del Fondo che tu hai votato!