AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarche
MolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto
Volantini e Comunicati UILCA
Dalle Aziende Dai Territori Comunicati ante 2010Sito Storico
Accordi
Accordi di Gruppo dal 2010 Contratto collettivo di secondo livello di Gruppo Accordi Aziendali Accordi 2001-2009 Acc. Settore Assicurativo
Assistenza Sanitaria
Fondo Sanitario di GruppoLong Term Care
ALI
Previdenza Complementare
Fondo e Contrib. Definita Gruppo ISPVecchi Fondi del GruppoLe Guide Previdenziali UILCA
Pari Opportunità e Diritti
DisabilitàPolitiche di Genere e Diritti
Sicurezza e Partecipazione
RLS e SicurezzaAltri Documenti Partecipazione
Oggi si è svolto oggi il primo incontro della procedura di conferimento di ramo di azienda da parte di Intesa Sanpaolo a Intesa Sanpaolo Formazione e successiva cessione del pacchetto azionario di Intesa Sanpaolo Formazione a Digit’ED.
La Uilca ha ribadito la propria contrarietà a una esternalizzazione, che non solo coinvolge una struttura rilevante come quella della formazione, ma che si pone in controtendenza con le scelte operate dal Gruppo – e dichiarate nel Piano Industriale - di reinternalizzazione di competenze e mestieri (come ad esempio nel campo della IT). Ferma questa nostra contrarietà, abbiamo rappresentato all’Azienda le comprensibili preoccupazioni e la generale tensione delle persone coinvolte, alle quali dovranno essere assicurate tutele e garanzie occupazionali anche di prospettiva, per il percorso che intraprenderanno in futuro nella nuova società.
APPROFONDISCI QUI TUTTI I TEMI AFFRONTATI