Firmato accordo su nuovo Ente Welfare

Ieri abbiamo sottoscritto un accordo che definisce le modalità di utilizzo delle dotazioni e dei contributi in favore del nuovo ente Welfare, la Società di Mutuo Soccorso il cui iter di costituzione è stato avviato nel mese scorso su iniziativa della Fondazione Intesa Sanpaolo Ente Filantropico.

Il nuovo Ente perseguirà finalità sociali in favore di dipendenti, ex dipendenti e pensionati del Gruppo Intesa Sanpaolo, che si trovino in condizioni di svantaggio, e fornirà sostegno figli con disabilità e non autosufficienti delle persone del Gruppo ISP, non solo con coperture assicurative attualmente previste dall’Associazione Clematis, ma anche attraverso modalità assistenziali e di sostegno economico.

Nel nuovo Ente verrà riversata l’iniziativa di solidarietà “Arrotonda Solidale”, prevista dalla contrattazione di secondo livello per progetti di inclusione lavorativa previsti dall’accordo stesso o individuati dal Comitato Welfare.

La Uilca, che ha nel tempo sostenuto con convinzione le iniziative connotate da spirito solidaristico e volontà inclusiva, anche ai fini dell’occupabilità e valorizzazione delle persone nella varietà delle loro condizioni, anche di salute, sin dalla sottoscrizione dell’accordo Inclusione (apriQUI) ha accolto con favore questa nuova opportunità di arricchire il complesso degli enti di welfare del Gruppo.

Cliccaqui per approfondire i dettagli sulle quote annuali di iscrizione, i contributi aziendali e tutti gli altri contenuti del Comunicato.