Qui puoi trovare tutti i testi sottoscritti.
Scarica i testi con il tuo smartphone
COMUNICATO STAMPA
Siglato nella notte del 7 ottobre il primo Contratto collettivo di secondo livello del Gruppo Intesa Sanpaolo. La Uilca, che da sempre ha creduto nella necessità e nell'opportunità che il personale del Gruppo Intesa Sanpaolo fosse destinatario di una normativa di Gruppo unica e unificante, esprime grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto .
“Il Sindacato, a discapito di chi ormai quasi quotidianamente ne disconosce un ruolo attivo a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, ha mostrato di saper negoziare, con approccio moderno e concreto, risultati e soluzioni a favore dei bisogni e delle aspirazioni dei dipendenti bancari e delle loro famiglie” dichiara Giuseppe Bilanzuoli, Segretario Uilca Gruppo Isp.
Da questa mattina nel primo Gruppo bancario italiano si aggiungono, alle garanzie e tutele conquistate con la firma del nuovo contratto nazionale del credito, quelle di un contratto di secondo livello. Percorsi professionali per la Rete di vendita, pressioni commerciali, premio variabile di risultato, conciliazione tempi di vita e lavoro, fondo unico di Gruppo, queste le materie già compiutamente normate. Basi importanti cui si aggiungeranno nella cornice del Contratto di Gruppo i prossimi accordi su orario di lavoro, welfare integrato, mobilità, formazione, sviluppi professionali per il personale non di rete.