Featured

Il nuovo Piano di Impresa del Gruppo Intesa Sanpaolo

La COO Paola Angeletti ci ha illustrato oggi i risultati del Gruppo al 31 dicembre 2021 e le caratteristiche del Piano Industriale 2022-2025 in concomitanza con la presentazione del CEO Carlo Messina ai mercati.

Le linee guida del Piano saranno oggetto poi di approfondimenti specifici che faremo, nelle prossime settimane, con i Responsabili delle singole Divisioni e del Chief IT.

A nome della delegazione Uilca la Segretaria nazionale Mariangela Verga ha espresso apprezzamento per le affermazioni della COO Angeletti di valorizzazione sia delle relazioni industriali che del percorso negoziale sino qui condotto. Sarà ancor più fondamentale governare attraverso il confronto anche le sfide del nuovo Piano Industriale. Verga ha aggiunto anche quanto siano rilevanti non solo i risultati economici del Gruppo, ma anche la dimostrata capacità di sostenere il tessuto socio-economico del Paese in questi anni di pandemia.

Gli obiettivi del nuovo Piano sono sfidanti, ambiziosi, impattano in maniera significativa su ambiti quali il servizio alla clientela, ma anche sull’organizzazione del lavoro i livelli occupazionali. Fondamentale il coinvolgimento, la tutela dei diritti, il riconoscimento e lo sviluppo della professionalità di lavoratrici e lavoratori.

Sarà anche importante la capacità del Gruppo di generare nuova e buona occupazione. Auspichiamo che non ci siano riduzioni ulteriori del personale, ma al contrario che possa esserci una adeguata crescita dei livelli occupazionali.

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA CON LE DICHIARAZIONI DI MARIANGELA VERGA Segretaria nazionale UILCA e SILVIA BONIARDI Segretaria responsabile UILCA GRUPPO INTESA SANPAOLO

CLICCAQUI PER APPROFONDIRE I TEMI DELL'INCONTRO ODIERNO

CON LA COO PAOLA ANGELETTI