Incontro odierno con l'Azienda: nuovo regolamento elettorale ALI e altre novità

Nella giornata odierna abbiamo incontrato la Banca per definire il nuovo Regolamento Elettorale per l’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo (ALI) e con l’occasione l’Azienda ci ha fornito alcune novità.

Regolamento Elettorale Circolo ALI

Abbiamo raggiunto l’accordo che definisce il regolamento elettorale ALI che sostanzialmente recepisce le modifiche statutarie e le condizioni già contrattate nell’ accordo del 27 luglio scorso, laddove l’Azienda ci aveva rappresentato la necessità di far acquisire alla Associazione la personalità giuridica in considerazione della rilevanza che la stessa ha raggiunto nel tempo, sia in termini di associati che di numerosità delle iniziative che ben testimoniano l’importanza e la portata del Circolo.

Carichi di lavoro per sospensione rate mutui “Emergenza Emilia Romagna”

Con riferimento al provvedimento del Governo che dà la possibilità di sospendere le rate di mutui e finanziamenti delle Imprese per fronteggiare l’emergenza provocata dai recenti eventi alluvionali in Emilia-Romagna, la Uilca ha fatto presente alla Banca le difficoltà delle colleghe e colleghi cui è stato affidato il compito di contattare individualmente le aziende per verificare la volontà delle stesse di attivare o meno la procedura entro il 15 ottobre. La Uilca ha chiesto un sostegno in favore delle/dei colleghe/i da parte della Azienda visti anche i termini ristretti, anche mediante l’utilizzo di una Task Force dedicata. La Banca ha risposto che faranno delle verifiche su quanto da noi segnalato per valutare possibili interventi.

Variazioni di cassa

Con decorrenza 9 ottobre ci sarà una variazione del servizio di cassa per 69 Filiali, di cui 25 che passano da cassa ore 13:00 a punto consulenza e 44 da servizio ordinario a cassa ore 13:00. Con L'occasione l'Azienda ci ha trasmesso elenco delle ultime variazioni al piano territoriale.