Grazie alla delega conferita ad Azione Intesa Sanpaolo, l’associazione dei piccoli azionisti di Intesa Sanpaolo, anche tu hai potuto essere presente ieri all’Assemblea dei Soci che si è tenuta a Torino.
Lino Casciano, presidente di Azione ISP, parlando a nome dell’associazione e degli azionisti che hanno conferito delega, ha dimostrato capacità di interpretare con grande attenzione e approfondimento gli indicatori economico-patrimoniali del nostro Gruppo, collocarli nello scenario macroeconomico di riferimento anche sotto il profilo delle evoluzioni normative del settore creditizio e ha riconfermato la sensibilità di Azione ISP di cogliere anche le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori di Intesa Sanpaolo e delle loro famiglie.
L’intervento in assemblea contiene: espliciti e puntuali riferimenti ai disagi della quotidianità dei dipendenti, la richiesta di chiarimenti sui progetti di sviluppo avviati dall’Azienda, un deciso attacco ai compensi inaccettabilmente elevati del top management e un richiamo a un’equità distributiva per tutto il personale (QUI il testo integrale dell’intervento).
Azione Intesa Sanpaolo è associazione che riunisce tutti i piccoli azionisti, anche non dipendenti, di Intesa Sanpaolo. Riteniamo che l’apertura alle istanze dei piccoli azionisti sia un valore anche per gli azionisti – dipendenti che possono, mediante Azione ISP coinvolgere e sensibilizzare le proprie famiglie, le amicizie, la clientela...chiunque abbia a cuore uno sviluppo sostenibile, etico, rispettoso della propria azienda e del tessuto socio-economico in cui opera.
La Uilca sta con Azione Isp!