Oggi celebriamo la Festa Internazionale delle Donne.
Vorremmo poterlo fare con un abbraccio che non fosse ancora una volta virtuale, ma non rinunciamo a farlo anche a distanza.
Il nostro pensiero e il nostro grazie va a tutte le donne, che sono state sono impegnate in prima linea nella sanità a tutti i livelli nella lotta al Covid 19, che si sono fatte carico della cura familiare, che in tutte le professioni e nel lavoro stanno continuando a dare il loro massimo con la consueta dedizione.
Desideriamo stringere in un grande abbraccio tutte le Lavoratrici e i loro affetti: la Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo rinnova con ancora maggiore determinazione il suo impegno a lottare ogni giorno dell’anno per sviluppare una cultura inclusiva e per migliorare e accrescere le norme a tutela delle donne. Vi proponiamo Uilca Notizie (richiedilo qui) con una nostra lettura su cosa sia stato nel 2020 l’essere donne e la nostra progettualità per il futuro prossimo.
Il nostro impegno nel Gruppo Intesa Sanpaolo si affianca a quello della nostra struttura Uilca nazionale che ha con proprio contributo sostenuto Telefono Rosa, Associazione in prima linea contro la violenza sulle donne, testimoniando l’impegno della Uilca contro questo grave e perdurante fenomeno e che dedica alla Festa Internazionale della Donna un nuovo numero – apri qui - della newsletter Obiettivo Parità di genere.
La Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo con Ail Associazione Italiana Leucemie e Linfomi
Nel giorno della Festa della Donna, in nome dei principi solidaristici a cui si ispira il suo impegno sindacale, la Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo ormai da tempo sostiene Ail - Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi.
Il nostro contributo certo è poca cosa rispetto all'enorme battaglia di questa Associazione, ma per noi rappresenta il simbolo con cui continuiamo l'azione fondamentale ed eccezionale che ha sempre condotto nel sindacato e a favore della condizione femminile Flavia Castiglioni. Apri cliccando qui il sito Ail
E tu di che Otto marzo sei? Monica vince il contest e la Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo dona un ulteriore contributo a Croce Verde Civitella Roveto
Quest’anno abbiamo anche scelto di far scegliere alla vincitrice del contest fotografico l’associazione cui destinare un ulteriore contributo che la Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo affiancherà a quello riservato ad Ail. La vincitrice del contest è Monica che ha scelto Croce Verde di Civitella Roveto (apri qui il sito per saperne di più).Desideriamo ringraziare Patrizia, Fabrizio, Giuseppe, Liviana, Monica, Elvira, Giovanna, Sara C., Eleonora, Sara L., Antonella, Antonio, Nello, Marina, Fortunata, Lorenzo che si sono mess* in gioco quali autrici e autori delle bellissime foto che avete votato (visibili sulla pagina Fb Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo qui). Grazie di averci fatto riflettere su molti aspetti con garbo e delicatezza senza paura di descrivere la malattia, la forza, l’amore per la natura, la volontà di lottare contro tutte le discriminazioni. E grazie a tutt* quant* hanno votato condividendo lo spirito di solidarietà che la Uilca porta avanti da sempre. Grazie di vero cuore!
La Segreteria Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo