È difficile oggi, in questo frangente di emergenza sanitaria che attraversa tutto il nostro Paese, formulare un augurio e celebrare con gioia una ricorrenza importante quale quella della Festa Internazionale delle Donne.
Però vogliamo provare a farlo, intanto ricordando il contributo delle donne che sono impegnate in prima linea nella sanità a tutti i livelli nella lotta al Covid 19, delle donne che oggi ancor più si stanno facendo carico della cura familiare, delle donne che in tutte le professioni e nel lavoro stanno continuando a dare il loro massimo con la consueta dedizione.
Nello stringere in un abbraccio affettuoso tutte le Lavoratrici e le loro famiglie, la Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo rinnova con ancora maggiore determinazione il suo impegno a lottare ogni giorno dell’anno per sviluppare una cultura inclusiva e per migliorare e accrescere le norme a tutela delle donne.
Il nostro impegno nel Gruppo Intesa Sanpaolo si affianca a quello della nostra struttura Uilca nazionale che fra l’altro dedica alla Festa Internazionale della Donna un nuovo numero – apri qui - della newsletter Obiettivo Pari Opportunità; e a quello della Uil, che indirizza una lettera aperta a tutte le Iscritte che puoi leggere qui, e prosegue nell’attività capillare in tutta Italia di contrasto al mobbing e stalking (approfondisci qui).
La Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo con Ail Associazione Italiana Leucemie e Linfomi
Nel giorno della Festa della Donna, in nome dei principi solidaristici a cui si ispira il suo impegno sindacale, la Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo ormai da tempo sostiene Ail - Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi.
Il nostro contributo certo è poca cosa rispetto all'enorme battaglia di questa Associazione, ma per noi rappresenta il simbolo con cui continuiamo l'azione fondamentale ed eccezionale che ha sempre condotto nel sindacato e a favore della condizione femminile Flavia Castiglioni. Apri cliccando qui il sito Ail
E tu di che Otto marzo sei?
Inviaci una foto con quello che per te significa questa ricorrenza e la pubblicheremo sulla pagina FB Uilca Gruppo Intesa Sanpaolo
Buon Otto Marzo!