Persone con fragilità
L'azienda ci ha informato che, nella giornata di domani, verrà pubblicata una news aziendale che conferma il rientro delle persone con fragilità dal 2 aprile 2024, considerato che l’ultima previsione normativa prevedeva lo smart working per queste/i colleghe/i fino al 31 marzo 2024 e che ad oggi non ci sono evidenze di proroghe normative. Rimangono ferme le previsioni sul lavoro flessibile di cui all’accordo sindacale del 26 maggio scorso e la facoltà di richiedere la visita prevista dalla normativa vigente presso il Medico Competente.
Aggiornamento Fringe benefit
A seguito della nostra richiesta di approfondimenti sulle modalità di ricostruzione del complessivo importo dei fringe benfit, l'Azienda ci comunica quanto segue. Il “cedolino paga” tiene conto dell’importo progressivo “fringe benefit” entro la soglia di esenzione ed è aggiornato al mese precedente. Questo dato progressivo è composto da singoli voci: mutui, foresterie, voucher, e per i colleghi ex Ubi ciò che viene dal conto Welfare UBI. Manca però il dialogo tra cedolino e welfare Hub, ossia il Welfare HUB non verifica e legge i benefit che passano per il cedolino (es: tassi mutui/prestiti, ecc) e quindi sarà cura delle colleghe e dei colleghi prestare attenzione a che gli importi inseriti a rimborso nella piattaforma Welfare non eccedano le soglie previste per legge. Su nostra richiesta la Banca provvederà ad allertare tutto il personale con news di avvertimento e warning affinchè non si superi il massimo importo esente.
Fondo sanitario integrativo: novità per le coperture assicurative Long Term Care
Il Fondo Sanitario ha definito nuove condizioni per le polizze Long Term Care (LTC). Prossimamente (nel mese di aprile) sarà nuovamente possibile, per chi non ha già aderito negli anni scorsi - sottoscrivere la copertura LTC volontaria mediante pre-adesione al sito del Fondo Sanitario e successiva sottoscrizione dal sito Generali.
Per saperne di più, per approfondire le coperture assicurative LTC anche rispetto alle evoluzioni future leggi QUI