E' un momento unico e difficile, in primo luogo per chi è ammalato, per le famiglie, per il Paese, per le aziende. In questa situazione i colleghi si stanno prodigando per affrontare l’emergenza, ad esempio anche “regolando il traffico all’ingresso delle filiali tra le lamentele della clientela “.
Alla gestione lavorativa si aggiunge la gestione familiare, con i figli a casa da scuola e i timori per i genitori anziani. Viene chiesto a tutti un impegno al rispetto del DPCM come cittadini e come lavoratori, in virtù anche del fatto che la banca è un servizio considerato essenziale.
L'Azienda sta cercando di mettere in atto tutti gli interventi al fine di tutelare i colleghi e la clientela. Ma deve essere coerentemente necessaria anche la massima attenzione alle istruzioni che vengono impartite da taluni Responsabili, contenendo gli eccessi di chi mette il business “ad ogni costo” e al primo posto. Continua a leggere qui le nostre rivendicazioni
Ti ricordiamo che per qualsiasi segnalazione puoi contattare i sindacalisti (qui) e gli Rls Uilca (qui).