Featured

Sottoscritto accordo a sostegno della genitorialità

Abbiamo sottoscritto oggi l’accordo (leggiQUI) relativo alla cessione delle attività di credito su pegno alla società Acantus S.p.A., società neocostituita che fa parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. L’operazione si inserisce nel Piano d’Impresa 2022-2025.

Con l’accordo abbiamo ottenuto dall'Azienda importanti garanzie in favore del personale

Abbiamo espresso precisa raccomandazione affinché vengano prese in considerazione dall'Azienda tutte le soluzioni possibili per sviluppare l'attività di pegno su tutto il territorio nazionale.

APPROFONDISCI QUI I CONTENUTI DELL’ACCORDO

In data odierna abbiamo sottoscritto anche un’intesa (cliccaQUI) che integra gli Accordi Previdenza Complementare, Conciliazione e Inclusione dell’8 dicembre 2021, con l’obiettivo di valorizzare le specificità delle persone ed estendere ulteriormente i trattamenti riferiti alla genitorialità, rispettando anche le diversità, prevenendo le discriminazioni e garantendo pari opportunità sul lavoro, secondo principi di piena inclusione.

APPROFONDISCI QUI I CONTENUTI DELL’ACCORDO

La Uilca da tempo in tutte le sedi, sia in Comitato Welfare che al tavolo negoziale, sostiene l’importanza di un approccio deciso alle tematiche di Diversity & Inclusion.

La Uilca ritiene necessario favorire il cambiamento culturale, accompagnandolo da adeguate norme collettive volte a prevenire discriminazione e garantire pari opportunità sul lavoro e nelle relazioni sociali che si intessono fra colleghe e colleghi del Gruppo.