Tutti insieme all’Assemblea degli azionisti
per votare NO alle super retribuzioni dei manager
Facciamo sentire la nostra voce:
deleghiamo Azione Intesa Sanpaolo a rappresentarci!
La vertenza per il rinnovo del nostro Contratto nazionale vede Abi proporre un aumento contrattuale di solo trenta euro mentre di ben altro calibro sono le remunerazioni dei banchieri che siedono nell'esecutivo Abi!
Più oltre trovare i link per leggere quanto pubblicato dall'Ufficio studi della Uilca nazionale e vedere una interessante intervista del Segretario generale Massimo Masi che affronta anche la inaccettabile sproporzione fra quanto guadagniamo noi bancari e quanto guadagnano i banchieri.
Ma chi decide le remunerazioni di lor signori? Se leggiamo lo Statuto di Intesa Sanpaolo (art. 7.3) lo scopriamo: è l'Assemblea dei Soci che ha il compito, fra gli altri, di approvare la distribuzione degli utili e le politiche di remunerazione dei Consiglieri di Gestione e dei piani basati su strumenti finanziari, oltre a esprimersi con voto consultivo sulle politiche di remunerazione e incentivazione de top management e dei risk takers” (clicca qui per aprire i documenti che verranno presentati nella prossima Assemblea degli Azionisti).
È anche per questo che la Uilca da anni appoggia Azione Intesa Sanpaolo - Associazione piccoli azionisti che sempre si è dimostrata attiva nel contrasto a politiche eccessivamente premianti del top management di Intesa Sanpaolo. Perché Azione Intesa Sanpaoloè fatta da tutti coloro che, dipendenti e non, hanno scelto di far sentire la propria voce e dire basta a questa iniqua sperequazione. Iscrivendoti potrai esprimere il tuo voto in Assemblea dando delega ad Azione Intesa Sanpaolo.
L'iscrizione ad Azione Intesa Sanpaolo è gratuita , basta essere azionisti e aver voglia di lottare insieme! (scarica aprendolo qui il modulo di iscrizione da compilare e inviare scannerizzato a azioneintesasanpaolo@alice.it).
Per saperne di più apri qui il sito di Azione Intesa Sanpaolo o contatta il tuo sindacalista Uilca.
Roma, 20 marzo 2015
COMPENSI 2013 COMPONENTI ESECUTIVO ABI
Comunicato del segretario generale Uilca Massimo Masi
